Di seguito una nota di Oronzo Incalza, contitolare della catena di esercizi commerciali (supermercati) Super In di Francavilla Fontana:
Ho letto il comunicato del Sindaco e quello del Presidente del Consiglio Comunale. È chiara la difficoltà del primo e la presunzione mista ad arroganza nella quale si crogiola il secondo.
Non scrivo da dirigente di un partito che, in modo responsabile, sta tentando di dare una mano con proposte serie. Scrivo da cittadino e imprenditore e come tale non vi dirò ciò che potreste fare ma vi dirò ciò che sicuramente non potete fare.
Non potete continuare ad addossare ai cittadini le responsabilità che sono solo e soltanto di vostra competenza. Non potete chiedere a noi esercenti di svolgere il lavoro di controllo e sicurezza che compete a voi. Non potete chiederci di essere noi a controllare il comportamento dei cittadini fuori dalle nostre attività.
Noi coscienziosamente e con obbedienza civile abbiamo utilizzato tutte le nostre risorse per rassicurare i nostri clienti e tranquillizzarli nel fare la spesa. Ciò che accade fuori è compito vostro non nostro. Non ne abbiamo l’autorevolezza e non ne abbiamo la possibilità materiale.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');