“Palestre chiuse? Alleniamoci gratis all’aperto e ben distanziati”. La proposta di un istruttore francavillese


Di seguito la proposta, rivolta a tutti e gratuita, di Giuseppe Rubino, allenatore di crossfit e personal trainer francavillese:”Con le disposizioni in vigore atte a prevenire la diffusione del COVID 19 purtroppo molte persone non possono più muoversi e fare attività fisica; per molte persone ciò non è importante ma per molte altre l’attività fisica rientra tra le azioni da svolgere per condurre uno stile di vita attivo e salutare.

Le nuove disposizioni e quindi il nuovo DPCM prevedono che sia possibile effettuare attività fisica rigorosamente all’aperto evitando assembramenti (DPCM 03/11/2020 art. 1 c.9 lett.d) f)); molte palestre attrezzate della provincia di Brindisi stanno offrendo questo servizio.

Io, essendo un allenatore CrossFit e Personal Trainer, ho voluto organizzare ed offrire delle ore di allenamento a chi fosse interessato; ho deciso quindi di dedicare gratuitamente alcune ore della settimana a piccoli gruppi di “atleti” interessati ad allenarsi.

Cosa Faremo? Allenamento funzionale.
Dove lo faremo? Al parco Alfieri in zona Peschiera.
Quando lo faremo? Su questo ci organizzeremo in base alle persone interessate ed al Meteo.
Chi può allenarsi? Tutti coloro che hanno voglia di muoversi e tenersi in forma. Gli allenamenti saranno adattati al livello di ogni partecipante.

Naturalmente sarà rispettato rigorosamente il distanziamento sociale e saranno seguite le linee guida “palestre” degli allegati presenti nel DPCM (distanza di sicurezza, prodotti igienizzanti, disinfezione attrezzi utilizzati…..)”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com