È stato un venerdì emozionante quello appena trascorso, uno di quelli che resta indelebile nella mente di ogni appassionato di ciclismo, ma anche di chi di questo sport è profano, in fondo la carovana rosa porta gioia e, nonostante la sua fugacità, trasmette emozioni pure.
Emozioni appunto, quelle che ancora di più resteranno incancellabili per un gruppo di atleti del Team Fuorisoglia che poco prima del passaggio dei professionisti, hanno avuto la gioia di ripercorrere un tratto della tappa a bordo di bolidi a pedalata assistita partecipando al Giro d’Italia e-bike.
L’accoglienza in città è stata straordinaria e i quattro componenti della squadra che rispondono al nome di Massimiliano Lopalco, Giuseppe D’Apolito, Carmine Lerna e Salvatore Madaghiele sono stati osannati al pari dei campioni che sarebbero passati di lì a poco, ma l’emozione provata dai nostri ciclisti è stata contagiosa, infatti erano visibilmente emozionati anche i compagni di avventura, ciclisti esperti e addirittura ex professionisti del calibro di Max Lelli e Gilberto Simoni, vincitore tra l’altro di due giri d’Italia.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad una partnership importante che ha fatto da sponsor e a chi ne fa da portavoce sul territorio, parliamo di Banca Mediolanum e della sua responsabile di zona Rosanna Cimenis.
Rosanna Cimenis è stata incaricata dal suo gruppo di cercare in zona dei corridori da far partecipare al giro d’Italia e-bike e, conoscendo le qualità e l’organizzazione del Team Fuorisoglia, non ha perso tempo ed ha coinvolto subito Massimiliano Lopalco e i ragazzi del suo Team.
Grazie infinite Rosanna, grazie infinite a Mediolanum per aver fatto vivere questo sogno indimenticabile ad un gruppo di appassionati amanti delle due ruote.
ASD Team Fuorisoglia
[Le foto a corredo del post sono di Enzo Balestra]
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');