Nella mattinata odierna, ha protocollato le sue dimissioni da consigliera comunale di maggioranza ad Oria Silvia Farina, che nel 2018 era stata eletta nelle fila di Legalità e Sviluppo per Oria, a sostegno dell’attuale sindaca Maria Lucia Carone. Al suo posto, subentrerà in Consiglio comunale il primo dei non eletti nella sua stessa lista d’appartenenza, ossia Barsanofio Chiedi.
Quanto alle motivazioni addotte dalla consigliera dimissionaria, si riferiscono innanzitutto ai suoi impegni lavorativi, che non le consentono più di dedicarsi a sufficienza all’attività politica. Inoltre, pur avendo cercato di offrire alcuni contributi costruttivi e chiesto maggior coinvolgimento, senza mai aver voluto imporre nulla, ha riscontrato talvolta scarsa ricettività rispetto alle proprie proposte. In un contesto simile – spiega – anche alla luce della disgregazione del gruppo che l’aveva sostenuta (avvenuto nei mesi seguenti all’elezione), ha ritenuto giusto farsi da parte a circa metà mandato, con una scelta già maturata da tempo, e dare dunque spazio al candidato che seguiva in lista, che non era stato eletto solo per pochissimi voti di scarto.
Le resta – fa sapere – la soddisfazione di aver portato avanti l’istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, iniziativa poi fortemente limitata dall’emergenza in corso, e le procedure per il finanziamento della rete Wi-Fi pubblica mediante i fondi europei di WIFI4EU, la cui messa in opera, ritardata per il Covid, è in corso in questi giorni e consentirà di interconnettere i principali centri di aggregazione cittadina, dando connettività gratuita ai cittadini, ma anche a servizi come la videosorveglianza e il telecontrollo.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');