Settimana europea mobilità sostenibile, al via la sperimentazione del bus a chiamata

Proseguono a Francavilla Fontana le iniziative nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Domenica 13 settembre tornerà l’ormai tradizionale ciclopasseggiata a cura del Circolo Arci “Le Radici e le ali”. Il gruppo dei partecipanti, a cui è possibile unirsi liberamente, si raccoglierà nei pressi dello Skatepark alle 17.30. Da qui si partirà alla scoperta della Città lungo via San Lorenzo sino a giungere nella ztl domenicale.
Uno degli eventi più attesi di questa terza edizione è in programma a partire da lunedì 14 settembre. Si tratta della sperimentazione del bus a chiamata.
L’iniziativa, realizzata in accordo con STP Brindisi, intende dare una prospettiva differente al trasporto pubblico urbano che tradizionalmente è poco utilizzato dalla cittadinanza.
Il meccanismo di funzionamento è molto semplice. Sarà sufficiente telefonare al numero 0831 549237 e prenotare per il giorno successivo, in un orario compreso tra le 10.00 e le 13.00 e le 16.00 e le 19.30, il proprio spostamento con i mezzi pubblici.
Sono 35 le fermate a disposizione della cittadinanza ed abbracciano le contrade più popolose, la periferia cittadina ed il centro urbano.
Il costo del biglietto sarà invariato rispetto al prezzo tradizionale di corsa semplice e ammonterà a soli 90 centesimi con un sovrapprezzo in caso di acquisto sul bus.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni sino a domenica 27 settembre.
Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com