I diretti interessati, contattati telefonicamente, non confermano né, però, smentiscono. Ma pare che il senatore Luigi Vitali e il consigliere Antonio Andrisano abbiano in animo di organizzare un two men show o, meglio, un comizio per esporre le proprie ragioni “forziste” a seguito di un altro comizio – peraltro, caratterizzato da notevole partecipazione di pubblico e supporter – andato in scena qualche giorno fa in piazza Dante con protagonisti il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani, il coordinatore regionale Mauro D’Attis, il coordinatore cittadino Mimmo Bungaro e il candidato alla Regione Euprepio Curto.
È noto come il tandem Vitali – Andrisano non apprezzi granché, anzi per nulla, la nuova gestione del partito berlusconiano e come riconosca unicamente la figura del presidente-fondatore all’interno di esso. Non a caso, proprio ieri, il senatore in carica ha indicato la sua preferenza per quanto concerne le prossime elezioni regionali: la concittadina Adriana Balestra, candidata nelle fila della Lega.
Non si è ancora sbilanciato in tal senso Andrisano – uno dei consiglieri più suffragati alle ultime comunali francavillesi, forte delle sue 42mila preferenze alle politiche che però non gli sono valse un posto al sole nella nuova Fi o una ricandidatura – il quale probabilmente fornirà nei prossimi giorni le sue intenzioni e indicazioni di voto. Di cosa eventualmente parleranno alla folla Vitali e Andrisano che, si ripete, non confermano né smentiscono, al momento non è dato sapere.
Di sicuro, se alla fine effettivamente il comizio si terrà, è facile immaginare che avranno qualche parolina dolce – si fa per dire – in merito all’attuale classe dirigente locale e nazionale del sodalizio azzurro, del quale Vitali e Andrisano sono stati rispettivamente coordinatore regionale e provinciale.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');