Con un avviso pubblico per la selezione di professionisti entra nel vivo la definizione del PUMS, il Piano urbano della mobilità sostenibile. Questo strumento di pianificazione strategica delineerà lo sviluppo della mobilità e dei trasporti cittadini oritani sotto il segno della sostenibilità e dell’innovazione. L’intero progetto gode di un finanziamento di 25 mila euro assegnati al Comune di Oria dalla Regione Puglia proprio per la predisposizione del Pums.
“Il Pums – commenta l’Assessore Lavori Pubblici, Urbanistica e Ambiente l’Ing. Simona Erario – è lo strumento strategico con cui per poter accedere più facilmente ai finanziamenti europei, statali e regionali. Un piano per mettere al centro la mobilità delle persone e non più solo i mezzi di trasporto”.
“Punteremo – aggiunge il consigliere comunale con delega alla mobilità sostenibile, l’Avv. Gianluca Schifone – all’innalzamento della qualità urbana. Anche per questo la dimensione partecipativa obbligatoria per legge sarà fondamentale per la massima condivisione delle scelte che dovremo compiere fin dall’inizio del percorso progettuale “.
Ecco, quindi, la necessità per l’amministrazione di essere affiancata da un team di esperti che saranno individuati attraverso la predetta indagine di mercato. I progettisti interessati a partecipare avranno tempo fino alle ore 12.00 del 21/09/2020 per presentare la propria candidatura.
Il relativo bando è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Comune di Oria al seguente link https://bit.ly/2GskU9T
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');