Nella giornata odierna, aprendo le pagine social, possiamo osservare il singolare compiacimento di codesta Amministrazione Comunale verso bravissimi e generosi cittadini che hanno dimostrato attaccamento alla propria cittadina e hanno voluto rendere più suggestivi e puliti alcuni scorci del centro storico di Oria. Al Sindaco e agli Amministratori competenti voglio ricordare, però, che è compito degli stessi dare indirizzo agli addetti e supervisionare, perché sia mantenuta la vivibilità e pulizia della cittadina tutta come già detto in precedenti comunicati, in gran parte disattesi per altro.
Voglio ricordare che grazie alla sollecitazione del sottoscritto, Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, si è proceduto (solo in parte) alla pulizia dalle erbacce del sottovia di Via San Lorenzo. Quanto alla zona mercato invece, qualche settimana fa, si è ben pensato probabilmente (?) di venire a diserbare solo la Via della mia residenza (unica Via volutamente non citata nei precedenti comunicati) ma il resto è tutto lì come era, per altro a volte, essendo periferia, in prossimità di uliveti! Quest’ultima osservazione per ricordare agli Amministratori che in base alle disposizioni in materia di Xylella i proprietari di terreni debbono mantenerli scrupolosamente in stato di non abbandono pena sanzioni! Questo a evidenziare come l’incuria e l’abbandono pubblico possa essere domani anch’esso oggetto di sanzioni e contenziosi.
Tornando al centro storico e al caso odierno, credo, sia il caso di iniziare davvero a prendere l’iniziativa come Amministrazione Comunale. Le addizionali su imposte e tasse rifiuti non vengono pagate senza motivo. Possiamo si chiedere ai cittadini di cercare di tener in buono stato il proprio immobile e marciapiede, ma laddove compete al Comune non possiamo augurarci che ci siano sempre cittadini di buona volontà!
Cosimo Recchia, coordinatore cittadino Fratelli d’Italia
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');