È rientrato nei giorni scorsi da una vacanza in Croazia, ha fatto il tampone ed è risultato positivo al Sars-CoV2. Si tratta di un giovane di Latiano, come annunciato dal sindaco uscente (e ricandidato) Mino Maiorano, a conoscenza dei fatti dal 14 agosto sebbene solo oggi gli sia giunta la comunicazione ufficiale dalla Prefettura. Stando a quanto comunicato dal primo cittadino, il ragazzo ha trascorso circa sei giorni nel Paese al di là dell’Adriatico:
“Una volta ritornato nella nostra Regione, nei giorni antecedenti l’entrata in vigore della norma che impone l’obbligo del tampone per chi torna dall’estero o comunque dal nord – scrive Maiorano – volontariamente ha deciso di recarsi presso uno studio privato per effettuare il test sierologico al quale risultava negativo. Non soddisfatto e sempre volontariamente, si è altresì sottoposto ad un tampone immediato presso l’Asl di Brindisi”.
“Mi ha altresì precisato che prima di tale momento – prosegue il sindaco – precauzionalmente, ha incontrato pochissimi amici sempre utilizzando tutte le dovute precauzioni. Una volta effettuato il tampone, in attesa dell’esito e logicamente una volta conosciuta la positività, si è messo in quarantena. Lo stesso dicasi per i familiari. Oggi, sono monitorati dall’azienda sanitaria e dalle forze dell’ordine”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');