Il consigliere comunale di Oria e provinciale di Brindisi Francescantonio Conte (Fratelli d’Italia) ha presentato un’interrogazione con la quale chiede alla sindaca Maria Lucia Carone se abbia esperito ogni tentativo nelle sue possibilità per accelerare la riapertura degli uffici postali di piazza De Jacobis, nel centro storico di Oria.
Conte evidenzia come, a seguito della chiusura causa Covid, siano aumentati i disagi per i cittadini residenti in quella porzione della cittadina fridericiana. Oggi come oggi, infatti, è operativo unicamente l’ufficio postale principale di via Frascata, dove si creano file interminabili e potenziali assembramenti, a dispetto della normativa nazionale anti-contagio, peraltro con gli utenti costretti a sostare sotto il sole cocente tipico della stagione estiva. Il consigliere di opposizione, che si è mosso autonomamente caldeggiando una riapertura della sede Poste nel borgo antico, si spinge anche oltre: ora si attende al caldo, poi in inverno toccherà farlo al freddo?
E poi ecco anche una proposta: perché non promuovere un incontro tra forze politiche, responsabili delle Poste e cittadini per cercare di trovare una soluzione condivisa.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');