AVIS Oria – ”Il Volontariato non va in vacanza” – Mercoledì 29 luglio donazione serale in piazza Lorch

AVIS Comunale ORIA informa che mercoledì 29 Luglio avrà luogo la prima donazione serale del 2020. L’organizzazione di una donazione straordinaria si è resa necessaria per garantire la disponibilità di scorte di sangue ed emocomponenti a livello provinciale e per fronteggiare il crescente bisogno di sangue registrato nelle ultime settimane.

AVIS, in collaborazione con l’Associazione Nucleo Volontari di Protezione Civile e Tutela Sociale, l’Associazione Polizia di Stato (APS), Croce Bianca Oria e Croce Rossa Italiana – Comitato di Francavilla F.na-Oria, ha organizzato la raccolta all’interno dell’evento “Il volontariato non va in vacanza“, dedicato alla presentazione delle associazioni che in piena pandemia COVID-19 hanno assicurato servizi sanitari e di pubblica utilità all’intera cittadinanza. Nel corso della serata sarà possibile conoscere da vicino attività, mezzi e volontari delle 5 associazioni.

La raccolta si terrà presso l’autoemoteca installata in Piazza Lorch, dalle 18:00 alle 22:00. Sarà una buona occasione per accogliere i soci donatori fuori sede che tornano in paese per le vacanze estive e i turisti particolarmente sensibili alla causa. Considerando le temperature previste, AVIS consentirà di donare in una fascia oraria meno calda e afosa. Sarà sufficiente consumare un pranzo leggero (3-4 ore prima della donazione), evitando PASTI particolarmente ricchi in GRASSI (fritture e creme) ed escludendo in particolare ALCOLICI, LATTE e DERIVATI.

L’invito è quello di non rinviare questa buona azione nel periodo più difficile dell’anno. La solidarietà, lo spirito di gruppo, la sensibilità per la crescita dell’individuo e della comunità sono valori espressi dalle 5 associazioni organizzatrici. Per questo AVIS ha chiesto a Angela, Luigi, Maurizio e Valentino, volontari, di rappresentare come la donazione di sangue sia un valore presente e particolarmente vivo tra coloro che operano quotidianamente in questo settore. Per questo si chiede di portare il messaggio nelle case e nelle piazze, di proseguire questo percorso di altruismo con AVIS e di accogliere senza riserve l’invito alla donazione di mercoledì 29 Luglio.

AVIS Comunale ORIA – Il volontariato non va in vacanza!

Se vuoi donare, richiedi informazioni o prenotati al numero 334 9072180 o mediante App AVISnet.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com