Il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana, Domenico Attanasi, ha lanciato la proposta di trattare l’argomento ex discarica in contrada Feudo Inferiore (da bonificare) in Consiglio comunale; il consigliere di opposizione Antonio Andrisano (Fi) ha accolto con favore la proposta. Di seguito le loro dichiarazioni:
Attanasi:
«Quello sulla discarica di contrada Feudo Inferiore è sicuramente il dossier più scottante tra tutti quelli presi in carico dalla amministrazione guidata da Antonello Denuzzo all’atto del suo insediamento.
Ora che è stato individuato il percorso che condurrà al disinnesco di quella che è una vera e propria bomba ecologica piazzata a pochi chilometri dal nostro centro abitato, ritengo che sia doveroso approfondire in maniera circostanziata e puntuale quali siano stati i passaggi politici e amministrativi attraverso i quali si è dipanata l’intera vicenda.
Sicuramente sarà necessario un consiglio comunale monotematico, ma non mi sento di escludere la possibilità di valutare l’istituzione di una commissione speciale di indagine».
Andrisano:
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');