100mila euro per il recupero del campo ad uso polivalente nel quartiere San Lorenzo di Francavilla Fontana. È questo l’esito dell’Avviso Pubblico finanziato con fondi POR Puglia 2014-20 per la valorizzazione delle strutture sportive presenti sul territorio.Grazie alle somme ricevute si procederà al rifacimento della pavimentazione del campo, alla sistemazione del verde, al ripristino della recinzione e dell’illuminazione.
Il progetto di recupero di questa struttura era stato condiviso con la cittadinanza in un incontro pubblico svolto lo scorso ottobre. I presenti, oltre a scoprire i dettagli della proposta elaborata dall’Ufficio Tecnico Comunale, hanno potuto esprimere le proprie valutazioni sull’idea progettuale tramite un questionario.
Si tratta quindi di un percorso partecipato che giunge ad un esito positivo per i residenti del quartiere e per quanti vorranno utilizzare la struttura.
A poche ore dall’ufficialità dell’intitolazione della Piazza antistante allo skatepark a Mimmo Caliandro, arriva una ulteriore buona notizia per lo sport cittadino che presto potrà godere di una nuova struttura sportiva di qualità.
“Grazie a questo finanziamento restituiamo al quartiere San Lorenzo una struttura sportiva pubblica che permetterà ai più giovani di esprimere il proprio talento nello sport – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – si tratta di potenziare un lavoro già avviato negli scorsi mesi, nato con la creazione di un campo da basket e proseguito con l’affidamento all’Associazione Zarac dello skatepark. L’idea è quella di mettere a disposizione dei ragazzi spazi liberi in cui sia possibile esprimere le proprie passioni e relazionarsi in maniera costruttiva con gli altri.”
Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');