AVIS Oria: il 2 luglio raccolta sangue con il Vespa Club per contrastare l’emergenza sangue

AVIS Oria si prepara alla prima raccolta estiva consapevole dei rischi derivanti dalla combinazione di due fattori: la riduzione delle donazioni che puntualmente si registra in questo periodo dell’anno e l’incremento delle richieste di sangue legate alla programmazione degli interventi post-covid, all’aumento degli incidenti stradali e agli interventi di pronto soccorso. Il caldo e le condizioni meteo favorevoli portano spesso i donatori, anche i regolari, a rinviare il proprio appuntamento con la solidarietà.

L’impegno dell’associazione è quello di contribuire a contrastare emergenze presenti e future e a dare un segno di ripartenza dopo mesi di stasi e di sospensione causati dalla pandemia. Per questo AVIS ha chiesto a Ilaria, Daniela e Attilio, vespisti testimonial del mese di Luglio, di rappresentare l’accensione dei motori come ritorno alla vita, alla normalità, all’idea di libertà che da sempre un oggetto di culto come la Vespa rappresenta per gli italiani. Per questo AVIS chiede ai donatori di seguire l’esempio del Vespa Club nel proseguire questo percorso d’amore e di altruismo e di accogliere senza riserve l’invito alla prossima donazione di domenica 12 Luglio presso il Centro di Raccolta Fisso di via Frascata.

L’associazione informa che fino a nuove disposizioni si continueranno a rispettare le misure di sicurezza adottate finora, tutelando il donatore, evitando l’assembramento di persone e cercando allo stesso tempo di diminuire i tempi di attesa. Anche domenica 12 Luglio, quindi, la raccolta sarà gestita su prenotazione, organizzando i flussi di donatori in intervalli di 30 minuti dalle 8:00 fino alle 11:30.

È possibile prenotarsi al numero 334 9072180 o mediante App AVISnet. L’invito è rivolto, in particolare, ai giovani e alle persone in buono stato di salute. AVIS ricorda che i potenziali donatori possono consumare una leggera colazione, a base di caffè, the o camomilla, preferibilmente non zuccherati, e fette biscottate o frutta fresca. L’assunzione di latte e derivati, così come di brioche/cornetti e altri cereali raffinati e farciti, sarà motivo di esclusione. In linea generale, non è consentita l’assunzione di FANS (farmaci dall’effetto antinfiammatorio, analgesico ed antipiretico) nei 5 giorni precedenti la donazione.

AVIS Comunale ORIA – Donare in estate è ancora più importante

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com