Controlli antidroga da parte dei carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi, che hanno arrestato una persona e ne hanno denunciato e segnalato due altre.
Il primo, F.P.M., 29 anni cegliese, è stato trovato in possesso:
– tre involucri contenenti complessivamente 180 grammi di marijuana;
– ulteriori 35 gr di marijuana suddivisi in 25 dosi già confezionate, in bustine di plastica del peso, cadauna, di 1.30 grammi;
– un bilancino di precisione e materiale del materiale di confezionamento dello stupefacente;
– 210 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.
Il denaro contante, lo stupefacente e il materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto ai domiciliari.
I carabinieri della Stazione di Brindisi hanno invece denunciato a piede libero un 38enne brindisino, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari, supportati nella fase esecutiva da personale del Nucleo cinofili Carabinieri Modugno, durante le perquisizioni personale e domiciliare eseguita nei confronti dell’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per altri reati, sono stati rinvenuti e sottoposti in sequestro, 21 grammi di marijuana suddivisa in dosi e tre spinelli confezionati contenenti dell’hashish, nascosti nel garage di pertinenza della sua abitazione.
I carabinieri della Stazione di Fasano, infine, durante un mirato controllo della “movida”, hanno segnalato all’autorità amministrativa un giovane fasanese, per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale. In particolare, il giovane, mentre si trovava con un gruppo di coetanei nel centro storico cittadino, alla vista dei militari operanti, ha assunto un atteggiamento di ingiustificato nervosismo; pertanto, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 0,7 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');