I consiglieri provinciali Tommaso Carone (maggioranza) e Francescantonio Conte (opposizione) annunciano e rivendicano vicendevolmente (ciascuno per sé) i prossimi interventi di pulizia dei rondò e dei canali di scolo delle acque piovane lungo la circonvallazione di Oria.
In particolare, Carone (che, peraltro, ha la delega alla Viabilità) scrive in una sua nota:
Di seguito al comunicato del 26/5/2020 vi informo che si è svolta in questi giorni un’intensa interlocuzione tra gli uffici della Provincia e della Santa Teresa, ed è imminente la realizzazione lungo la circonvallazione di Oria degli annunciati lavori di pulizia dei due rondò (Via Manduria e Mec), lo sfalcio dell’erba lungo il ciglio stradale e la pulizia di tutti i canali in cemento lungo la circonvallazione.
La Santa Teresa, su ordine di servizio già emanato dalla Provincia di Brindisi, ne ha infatti disposto la realizzazione e domattina sarà in loco una squadra di operai.
D’accordo con il responsabile per la Santa Teresa, è previsto anche un sopralluogo per l’esame dei lavori a farsi, che sono di particolare difficoltà in ragione del fatto che i rondò sono ormai infestati da erba altissima e che lungo i canali vi è un consistente abbandono di rifiuti che vanno prelevati prima della pulizia e avviati quindi in discarica, ragione per la quale stiamo procedendo d’accordo con gli uffici comunali grazie alla collaborazione assicurata dall’assessore Simona Erario.
Il sopralluogo sarà inoltre utile per valutare la disponibilità da parte della Santa Teresa sia di un numero di operai da impiegarvi adeguato sia dei macchinari necessari.
Il Consigliere Provinciale
Avv. Tommaso Carone
Così, invece, il consigliere provinciale Conte:
“Vi informo che dopo l’ennesima telefonata ‘bollente’ ho avuto assicurazione che venerdì prossimo o al massimo lunedì la Provincia comincerà i lavori di diserbo dei rondò e dei canali di tutta la nostra circonvallazione. Inoltre, ho da poco parlato con il presidente Riccardo Rossi il quale si è meravigliato dell’assenza totale di operai provinciali nel nostro territorio di Oria e si è impegnato a intervenire sul dirigente dell’Ufficio tecnico Ing. Ingletti per risolvere questa situazione incresciosa ma soprattutto discriminatoria per Brindisi Sud a rispetto a Brindisi Nord”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');