Al primo posto i giovani (19 per cento), poi l’urbanistica (13 per cento), a seguire legalità-onestà-trasparenza (12 per cento), lavoro e turismo (11 per cento), associazionismo-scuola-cultura (8 per cento), sistema sanitario e tasse (7 per cento), va bene così (4 per cento). Sono i risultati delle primarie del programma, lanciato nei giorni scorsi online da Rifondazione comunista Francavilla in vista delle prossime amministrative di fine maggio. Semplice il quesito, cui ha risposto un campione di 300 francavillesi: «Secondo te, quali sono le priorità da sottoporre ai prossimi amministratori per la città di Francavilla Fontana?». Prima di tutto giovani, urbanistica e legalità, dunque. Rifondazione comunista lo farà presente al candidato sindaco che sosterrà per la conquista di palazzo Imperiali.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo