Francavilla, il sindaco Denuzzo: «In farmacie e parafarmacie 9mila mascherine gratuite per le famiglie più bisognose»

La sottufficiale della polizia locale di Francavilla Fontana Daniela Pugliese consegna le mascherine alla dott.ssa Valentina Raiola, titolare di una parafarmacia. La polizia locale, infatti, si è occupata della consegna delle mascherine per ragioni di rappresentanza e, non secondariamente, di sicurezza nel trasporto
Di seguito una comunicazione del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:

Antonello Denuzzo

È partita oggi a Francavilla Fontana la distribuzione gratuita delle 9mila mascherine chirurgiche ricevute dalla nostra Città per il tramite della Prociv Arci locale, che ringrazio.

È possibile ritirarne una confezione contenente 5 pezzi rivolgendosi alla rete delle farmacie e delle parafarmacie cittadine, cui va la mia riconoscenza per questo servizio che gratuitamente stanno fornendo alla nostra comunità.

Disponendo di un numero di mascherine non sufficiente a coprire l’intero fabbisogno, abbiamo ritenuto di procedere a questa distribuzione gratuita nei confronti dei nostri concittadini che presentano maggiore fragilità economica e trovano difficoltà a procurarsi autonomamente i dispositivi di protezione individuale necessari.

Dunque abbiamo individuato come destinatari prioritari – perché più fragili – i soggetti esenti dal pagamento del ticket per reddito con codice E02, E03, E04.

L’uso della mascherina non è più una libera scelta, ma un obbligo la cui mancata osservanza mette a rischio la salute pubblica e quindi può essere sanzionata per legge.

Vi chiedo di diffondere queste informazioni.
Grazie.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com