Di seguito una nota congiunta da parte di cinque consiglieri comunali di Oria, compreso il presidente delle assise:
Cari concittadini, come NON saprete, per la giornata di lunedì 11 maggio erano state convocate due importanti commissioni consiliari aventi ad oggetto i regolamenti riguardanti l’organizzazione ed il funzionamento del MAM (Museo Archeologico e dei Messapi) e della Gestione ed uso degli impianti sportivi comunali.
Abbiamo deciso di non partecipare poiché riteniamo che la convocazione sia avvenuta in dispregio delle norme che regolano il funzionamento delle commissioni consiliari, in violazione del sacrosanto diritto di ogni cittadino che avesse avuto interesse ad assistere allo svolgimento dei lavori.
È un comportamento intollerabile, che dimostra, ancora una volta, come le “segrete stanze” siano aperte solo ad una cerchia ristretta di sodali fra la maggioranza consiliare, con buona pace di ogni dovere di correttezza e trasparenza.
I consiglieri comunali
Domenico D’Ippolito
Cosimo Ferretti
Antonio Fullone
Giancarlo Marinò
Cosimo Patisso
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');