Sen. L’Abbate (M5S): «Linea di produzione riconvertita in Dpi, azienda pugliese esempio da seguire»

Sen. Patty L’Abbate

«Un esempio da seguire. Con grande orgoglio oggi vi parlo dell’azienda “Emmebi Engineering” di Barletta, che ha riconvertito una sua linea per produrre DPI. Si tratta in particolare di schermi facciali in policarbonato trasparente, con certificazione CE già ottenuta e appunto conformi alla norma UNI EN 166:2004. Sono dispositivi classificati come DPI di 2° categoria per protezione oculare con impiego base come protezione contro spruzzi e particelle ad alta velocità a bassa energia».

Sono le parole della senatrice pugliese Patty L’Abbate (M5S) che, sin dall’inizio dell’emergenza Covid19, si è occupata della problematica della produzione di dispositivi di protezione individuale lavorando -di concerto con la Protezione civile, con il ministro per lo Sviluppo economico Stefano Patuanelli e l’Istituto Superiore di Sanità – per l’avvio di una filiera-modello per la produzione di dpi in Puglia.

Emmebi Engineering è una azienda che opera a livello nazionale ed internazionale, specializzata nella produzione di strumenti per la comunicazione visiva, espositori di prodotti, arredamenti e ambientazioni dei punti vendita. «Siamo felici di aver parzialmente riconvertito la nostra produzione per la gestione dell’emergenza da Covid19», ha fatto sapere l’azienda di Barletta sui propri canali social.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com