Francavilla, il sindaco: «I casi positivi salgono a 28, dieci persone in quarantena»

Foto: Emanuele Rametta
Emergenza Covid-19, l’aggiornamento del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
“28 sono in totale i casi accertati di positività al coronavirus a Francavilla Fontana – dunque uno in più -, con l’aggiornamento di oggi.
Anche a questa persona rivolgo un pensiero di vicinanza da parte di tutta la nostra comunità.
10 sono le persone sottoposte a quarantena.
4 i nuovi casi nel territorio della Provincia di Brindisi riportati dal bollettino epidemiologico quotidiano.
Alcune informazioni di servizio.
La mia ordinanza che entrerà in vigore il 4 maggio contiene, tra le altre cose, la proroga della prescrizione della chiusura anticipata alle 18:30 per gli esercizi commerciali, con le eccezioni del servizio a domicilio e della vendita da asporto – che potranno proseguire oltre quell’orario – e della chiusura alle 20:30 nei giorni prefestivi.
Invece dovremo fare a meno della Villa comunale “P. Palumbo” ancora per qualche giorno, perchè sono in corso sia la manutenzione del verde sia il rifacimento della pavimentazione.
Intanto questa mattina si è tenuto il mercato settimanale, soltanto per i generi alimentari, cui si riferiscono le immagini che vi mostro.
Voglio dire qualcosa in proposito, dopo avere intrattenuto alcune conversazioni che mi hanno coinvolto emotivamente.
La tutela della salute pubblica e la ripresa delle attività economiche sono i due obiettivi che occupano i pensieri di tutti i Sindaci del Paese, diventati gli interlocutori dei cittadini anche per i problemi che a livello locale non possono essere risolti in quanto le autorità che dispongono dei poteri necessari sono altre.
Agli ambulanti questa mattina ho detto che devo agire nel rispetto delle disposizioni del Governo e verificare con molta attenzione se e come si possa garantire in sicurezza la ripresa della loro attività.
Ma mi impegnerò nella ricerca di un punto di equilibrio che da una parte tuteli la salute di tutti – anche degli stessi operatori e delle loro famiglie – e dall’altra consenta a questi lavoratori di risollevarsi”.
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com