Nei giorni scorsi, una coppia di coniugi ha donato tre termoscanner a infrarossi – apparecchiature per la misurazione a distanza della temperatura corporea – sia all’ospedale di Francavilla Fontana, sia alla polizia locale di Oria.
L’avvocato Pietro Maria Ammaturo, francavillese titolare di uno studio legale nella Città degli Imperiali, e sua moglie Serena Candita, di Oria, hanno inteso fornire questi supporti tecnologici, acquistati con risorse proprie, a coloro che in questo particolare momento storico ne hanno maggiore bisogno e, come si suol dire, sono in prima linea nel contrasto alla diffusione della patologia Covid-19, indotta dal virus Sars-CoV 2.
La strumentazione – tre RAK FI03, tra i migliori in circolazione e anche piuttosto costosi – sono stati consegnati direttamente nelle mani del direttore sanitario del presidio ospedaliero “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana e del suo vice Massimo di Castri; per quanto concerne la Municipale di Oria, invece, un dispositivo è stato consegnato al comandante Luigi Salerno Mele, che lo ha destinato alle attività interne e preventive di servizio.
La strumentazione è perfettamente funzionante e ha favorevolmente impressionato i destinatari per semplicità di utilizzo ed efficacia.
Un bel gesto, quello dei consorti, peraltro impegnati nell’associazionismo e nel Sociale, per dare un contributo nel contrasto a questo virus che ha obiettivamente, da un giorno all’altro, la vita di tutti noi.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');