Azienda agricola Bungaro Giovanni, eccellenza francavillese e nazionale nonostante l’emergenza

Lo sapevate che uno dei più apprezzati finocchi in tutt’Italia, inconfondibile per qualità e sapore, viene coltivato proprio a Francavilla Fontana?
Lo produce L’azienda agricola Bungaro Giovanni, che ha il suo quartier generale in contrada Monte Cimminiello.
L’azienda agricola Bungaro Giovanni nacque nel 2009, quando le coltivazioni erano soltanto di ortaggi. Col passare del tempo, ecco anche grano e uva da tavola di quella davvero buona.
La consacrazione sui mercati nazionali è avvenuta, però, grazie al finocchio, apprezzatissimo e richiestissimo a ogni latitudine
Dal 2011, altre novità: energia fotovoltaica per trinciare l’erba e lavare i moduli, con estreme precisione e rigorosità.
Oggi l’azienda agricola Bungaro Giovanni è leader nel settore, in costante crescita, ha a disposizione mezzi, personale e servizi capaci di soddisfare ogni piccola esigenza all’ingrosso e al dettaglio. Oltre a coltivare il pregiato e premiato finocchio e l’uva da tavola, infatti, produce: olio extravergine di oliva (EVO), grano duro nazionale e legname.
Ma non finisce qui, perché offre conto terzi lavori di aratura, trinciatura erba, preparazione dei terreni per impianto vigneti, fresatura, potatura, interventi agricoli presso impianti fotovoltaici.
Insomma, una bellissima realtà locale già affacciatasi da tempo sul palcoscenico produttivo nazionale e che, nonostante il periodo difficile in corso, continua a produrre, a distinguersi e ad essere apprezzata sia qui che altrove.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com