Oria, l’assessore alle Politiche sociali: «Centinaia di buoni spesa ogni giorno, noi non ci siamo mai fermati»

Di seguito una nota dell’assessore alle Politiche sociali e Famiglia del Comune di Oria, Cosimo Delli Santi:
L’assessore Cosimo Delli Santi

Continua l’incessante lavoro del settore Servizi Sociali: anche nella giornata di ieri è continuata la consegna di buoni destinati ai meno abbienti, sono circa altri 500 in soccorso alimentare di 70 famiglie circa.

Oggi stesso i nostri uffici stanno istruendo altre domande, istruttoria che si chiuderà domani con conseguente consegnate già da domani stesso degli altri buoni.
Contemporaneamente, di pari passo, non conosce sosta il lavoro della Croce Rossa, della Protezione Civile, della Croce Bianca e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato nella distribuzione degli aiuti alimentari.
Esprimo soddisfazione e gratitudine circa il lavoro immane svolto dalla Dirigente del Settore e da chi la sta coadiuvando per far sì che il nostro Comune sia stato uno dei pochi a non aver mai bloccato le procedure di ricezione domande e, non so se l’unico, ad aver impresso questa accelerazione nonostante gli uffici decimati dai decreti di quarantena Covid-19, al fine di ridurre i tempi.
Piccolo rammarico, purtroppo, da segnalazioni pervenuteci, potrebbero essere i furbetti che anche o soprattutto in questo momento di crisi cercano di accaparrarsi quanto più possibile, andando di conseguenza a penalizzare la gente che ha realmente bisogno.
Voglio tranquillizzare tutti che si è già fatta richiesta per avere gli elenchi aggiornati dei vari ammortizzatori sociali attualmente attivi e che grazie alla rete dei controlli tutte le autocertificazioni saranno vagliate e controllate una ad una, pertanto verranno identificati tutti coloro che hanno attestato il falso e verranno segnalati alle autorità competenti per essere chiamati a rispondere della loro condotta meschina oltre che illecita.
Assessore Politiche Sociali e Famiglia
Cosimo Delli Santi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com