Andrisano chiama, Attanasi risponde: maggioranza e opposizione s’incontrano a distanza

Vecchi tempi: foto di repertorio

Il consigliere comunale di Francavilla Fontana Antonio Andrisano, capogruppo di Forza Italia, ha invocato questa mattina il coinvolgimento anche delle opposizioni nella gestione della crisi sanitaria in corso, dopo aver comunque rivolto un plauso alla maggioranza. E il presidente del Consiglio comunale, Domenico Attanasi ha subito risposto con la convocazione a distanza della conferenza dei capigruppoCosì Andrisano:

«Più e più volte sono intervenuto sostenendo che nella gestione di un’emergenza sanitaria senza precedenti occorre restare tutti uniti senza andare alla ricerca di vetrine e di inutili speculazioni politiche.
Così come confermo che è stato ineccepibile il modus operandi del Sindaco che, nella limitatezza dei mezzi di cui dispone, ha fronteggiato una situazione surreale.
Ora però mi permetto, pur nella consapevolezza della delicatezza del momento e non volendo e non potendo abdicare al ruolo di Consigliere Comunale anche per doveroso rispetto della Comunità che rappresento, di chiedere al Sindaco di voler sentire, coinvolgere e confrontarsi con le forze politiche di opposizione anche mediante una conferenza di capigruppo a distanza.
Ed in tal senso il mio invito ed auspicio va rivolto anche al Presidente del Consiglio Comunale affinché si adoperi e valuti la possibilità, vista l’eccezionalità del momento, di prevedere l’adozione di sistemi telematici che consentano la convocazione a distanza, ed ove dovesse occorre, del Consiglio Comunale e della Conferenza dei Capigruppo.
Che sia chiaro, dovrà essere un’occasione di crescita e confronto di un’intera Comunità e della sua classe politica ove tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, possano fornire il loro contributo e non invece l’opportunità per carpire ed ottenere notizie, anche delicate, da gestire e veicolare senza regole e rispetto per Tutti».

Non si è fatto attendere il riscontro da parte di Attanasi, che ha convocato la conferenza dei capigruppo, cui parteciperanno ovviamente anche i consiglieri di opposizione, per lunedì 30 marzo alle 11 sulla piattaforma Cisco Webex Meetings. In quell’occasione si discuterà di due punti all’ordine del giorno: convocazione dei prossimi Consigli comunali; emergenza sanitaria nella città di Francavilla Fontana.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com