“Nessuna quarantena obbligatoria se non lo dice la Asl”. Lo chiarisce il dirigente scolastico del Liceo Scientifico di Francavilla Fontana, che con una nuova circolare ha specificato come – a seguito di un caso di Coid-19 che ha interessato la scuola – sia stato contattato dall’Ufficio prevenzione dell’Azienda sanitaria locale il quale ha preteso informazioni più dettagliate sulla questione.
E così: “L’ufficio della ASL sta contattando i singoli nominativi per un colloquio; gli eventuali conseguenti provvedimenti sanitari saranno comunicati con ordinanza e avranno carattere strettamente personale. Pertanto, nessuno è in quarantena se non riceve personali disposizioni dall’ufficio prevenzione della ASL. La scuola riaprirà per le attività amministrative dopo che si sarà provveduto a sanificazione degli ambienti; la riapertura sarà comunicata con questo stesso mezzo. Come noto le attività didattiche sono sospese fino al 3.4.2020”.
Nelle scorse ore, era stato lo stesso dirigente a parlare, in una circolare, della “necessità della quarantena per quanti siano venuti a contatto il docente”, a seguito di un colloquio telefonico con un dirigente medico dell’Asl.
Ora, invece, il chiarimento.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');