Coronavirus, a Taranto il primo caso pugliese: il paziente era stato a Codogno

 

L’ha comunicato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano:

“Come avevamo previsto abbiamo il primo soggetto influenzato residente nella provincia di Taranto, sembra proveniente da Codogno in Lombardia, ove si era recato in visita, positivo al test Coronavirus.
Il test verrà domani trasmesso all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma di seconda istanza.
Il paziente è isolato sin da ieri al reparto infettivi dell’Ospedale San Giuseppe Moscati in stanza a pressione negativa, è stato prelevato dal domicilio nel quale viveva a suo dire da solo in ambulanza del 118 dedicata da personale dotato dei necessari Dispositivi di Protezione.
Il decorso dell’influenza è regolare e allo stato senza complicazioni.
Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarentena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti.”

Si tratta di un 33enne di Torricella, tornato nei giorni scorsi in Puglia dopo aver lasciato l’area infetta. Non è ancora chiaro se fosse già disposto il divieto di spostarsi dalla cosiddetta “zona rossa”. Ma pare che il giovane sia rientrato domenica, nonostante i divieti. Lunedì si è già sentito male. Ora si lavora per capire con chi sia stato in contatto in questi giorni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com