Di seguito, una nota del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo in merito al finanziamento di 3,5 milioni di euro per l’efficientamento della scuola San Francesco:
“Un orientamento chiaro, investire nella scuola.
Il Comune di Francavilla Fontana ha ottenuto un finanziamento pari a 3,5 milioni di euro per l’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico della scuola San Francesco.
Si tratta di un’iniziativa dell’attuale Amministrazione comunale, elaborata nei mesi in cui la delega ai Lavori Pubblici era di Antonio Martina.
È un risultato del quale siamo molto soddisfatti, almeno per due ragioni.
Le istanze di finanziamento pervenute erano 651, ma soltanto 26 progetti sono stati approvati.
Dico questo per complimentarmi con il nostro Ufficio dei Lavori Pubblici, che ringrazio e che riconosco di sottoporre – nell’interesse della Città, s’intende – a una particolare pressione in questo periodo di frequentazione quotidiana, nel quale rivesto anche il ruolo di Assessore al ramo.
Inoltre questo risultato consentirà di svincolare risorse ingenti che avevamo accantonato per l’intervento di manutenzione straordinaria nella stessa San Francesco, comunque in agenda perchè necessario, e di destinarle ad altre opere pubbliche e ad altre esigenze reali della Città”.