Giovedì 19 dicembre straordinario appuntamento per la scuola media Bilotta che apre le porte alle famiglie del territorio.
In occasione dell’open day sarà possibile un momento di cultura e di festa con le luminarie della tradizione. Un duplice volto della scuola: espressioni creative e simboliche da una parte, innovative dall’altra, eliminano il quotidiano “sempre uguale”.
Esperienze linguistiche di gruppo e individuali sul valore della parola attraverso il metodo induttivo.
Tra gli allestimenti proposti ci saranno mostre e laboratori su temi di attualità quali la biodiversità e la violenza sulle donne, idee nate dai ragazzi durante i lavori in classe.
Il balletto della maestra Luciana Fino e il coro natalizio saranno la solida cornice alle attività nel tema della gioia e dell’inclusione.
Lavori incentrati sulla robotica, sui giochi matematici e sull’arte cinetica permetteranno, inoltre, di valorizzare il pensiero computazionale e il problema solving.
Non mancheranno gli spettacoli teatrali di Pinocchio, dei Promessi Sposi e le visite alla storica struttura seicentesca.
Queste sono solo piccole anticipazioni perché il Dirigente, i docenti e gli alunni vi aspettano, come sempre numerosi, per farvi scoprire le autentiche novità della scuola in festa.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');