Tre genitori hanno donato, ieri, un albero di Natale vero alla scuola primaria “Edmondo De Amicis”, primo comprensivo “De Amicis – Milizia” di Oria. Si tratta della dottoressa Maria Rossella Pinto (presidente del Consiglio d’istituto), di Tonino Biasi e di Mimmo Conte, che per il posizionamento sopra la scalinata d’ingresso si sono avvalsi della collaborazione della dirigente scolastica Maria Luisa Russo e di Emanuele Pipino.
«Un piccolo gesto – commentano i donatori del pino – per abbellire la scuola dei nostri figli e per far respirare a tutti i bambini l’atmosfera natalizia sia quando entrano che quando escono da scuola, anche perché noi riteniamo che, al di là dell’albero e della festa in sé, sia importante il simbolo: un simbolo di pace, speranza e fraternità».
Un’iniziativa subito apprezzata e accolta dalla dirigente scolastica, che ha ringraziato i genitori e contribuito alle operazioni di posizionamento e addobbo.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');