La Scuola Bilotta si prepara ad aprire le sue porte ai cittadini di Francavilla per il proprio “Open day”.
Chi vorrà visitarla , sarà accolto nelle aule della seicentesca struttura , già sede dei Padri Scolopi, per poter conoscere l’offerta formativa, i servizi e le metodologie di studio offerti ai futuri alunni, che il prossimo anno decideranno di iscriversi presso la stessa scuola. Potranno partecipare a lezioni interattive, ad attività laboratoriali di didattica digitale, di italiano, scienze, arte, musica e potranno anche conoscere e interagire con i futuri docenti. Non mancheranno momenti di riflessione su temi di attualità quali il cambiamento climatico che inevitabilmente tocca la nostra” macchia mediterranea ”che sta scomparendo o la violenza sulle donne, convinti che l’argine a questa problematica passa attraverso l’educazione dei giovani sin dall’adolescenza.
Siamo prossimi al Natale e l’atmosfera natalizia, rimarcata dalla tradizione francavillese delle luminarie, avvolgerà i visitatori che si addentreranno nei corridoi e nello splendido chiostro invasi da luci, suoni e danze.
Vi invitiamo, dunque, a visitare la Scuola Bilotta, volano di cultura, nel rispetto della tradizione e dell’innovazione.
La data sarà fissata in seguito, ma l’Open Day si svolgerà comunque prima di Natale.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');