Ha trovato per strada un portafogli contenente documenti, carte e 415 euro in contanti. Lungi dall’aver pensato di impossessarsene, l’ha preso da terra e si è recato presso la caserma della guardia di finanza, cioè dai suoi colleghi, che hanno rintracciato il legittimo proprietario e gli hanno restituito l’oggetto da lui smarrito.
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di ieri, venerdì 15 novembre, in via Barbaro Forleo, angolo via Silvio Pellico, ad opera di Vincenzo Maiorano, 43enne francavillese, militare delle fiamme gialle in servizio presso la compagnia di Monopoli (Bari).
Maiorano ha visionato il contenuto del portafogli e subito dopo si è rivolto ai colleghi presenti sul posto. Il proprietario del portafogli è risultato essere un uomo extracomunitario domiciliato presso il Siproimi (ex Sprar) Baiti ubicato poco più avanti lungo la stessa via.
Un gesto nobile ed encomiabile, quello del finanziere, raccontato e sottolineato dall’avvocato e consigliere comunale Antonio Andrisano: «Vincenzo è un mio amico, ci conosciamo sin dalle scuole elementari e ha sempre mostrato questa particolare propensione alla rettitudine morale e all’onestà. Non sono stupito, quindi, del fatto che si sia comportato in questa maniera, ma ritengo che i bei gesti debbano essere riportati affinché possano magari essere di esempio per gli altri».
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');