Si è tenuto a Lecce il 9 e 10 novembre 2019 il primo Campionato nazionale di massaggio cui hanno partecipato massoterapisti giunti da tutta Italia. L’evento, unico nel suo genere, è stato organizzato dalla scuola di formazione Sen di Lecce.
I vari terapisti manuali e massaggiatori si sono affrontati in gare di trattamenti sotto la supervisione di giudici di caratura internazionale. Alla fine sono stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria (svedese, decontratturante, thailandese, californiano, ecc. ecc.). I primi di ogni categoria si sono poi sfidati nella gara finale per decretare il campione nazionale. A spuntarla è stato il francavillese Fabio Arpa, chinesiologo massofisioterapista specialista in attività motoria adattata e professional manual therapy.
Queste le sue prime parole dopo la proclamazione: “Sono veramente soddisfatto del risultato perché sono stato giudicato da grandissimi professionisti ed esperti del settore e ci tengo a ringraziare fortemente gli organizzatori dell’evento in particolare Francesca e Jonathan perché sono due persone squisite e disponibili e perché con forza e coraggio hanno creato questo evento unico proprio a Lecce, nel nostro amato Sud troppo spesso bistrattato”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');