Ecco il nuovo comandante provinciale dei carabinieri: «Entusiasta di questo incarico»

Il colonnello Vittorio Carrara

Si è insediato e presentato alla stampa e, di riflesso, ai cittadini il nuovo comandante provinciale di Brindisi dei carabinieri: si tratta del colonnello Vittorio Carrara, 45 anni, laureato in Scienze della sicurezza. Si arruolò nel 1993 dopo l’Accademia militare di Modena e seguì la Scuola ufficiali di Roma. Destinato quale primo incarico al 7° Battaglione “Trentino Alto Adige” a Laives (Bolzano), negli anni successivi ha comandato il Nucleo operativo e radiomobile di Vicenza e le Compagnie carabinieri di Cittadella (Padova) e di Rende (Cosenza).

Dal 2009 al 2014 ha retto il Reparto operativo di Vibo Valentia, quindi dal 2014 al 2016 ha comandato il Reparto territoriale di Aversa e dal 2016 al 2019 il Comando provinciale di Lodi.

Ha prestato servizio in missioni all’estero nel 1999 (Kosovo), nel 2004 (Sarajevo) e nel 2008 (Sarajevo).

Oggi, nella sala stampa del Comando provinciale, ha tenuto a dire come sia legato al suo predecessore da un’amicizia di vecchia data e come sarà impossibile fare meglio rispetto a quanto fatto in questi due anni dal colonnello Giuseppe De Magistris. Per il colonnello Carrara, invece, essere all’altezza, ottenere risultati simili a quelli ottenuti dal collega, sarà molto difficile. L’ufficiale si è detto entusiasta di cominciare questa nuova avventura professionale, dove peraltro tutto potrà rivelarsi per lui più semplice in considerazione dell’esistenza di un contesto istituzionale già ben rodato e dei rapporti di collaborazione tra le stesse forze dell’ordine, una collaborazione che il nuovo capo dei carabinieri brindisini ha la ferma intenzione di proseguire.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com