Cucciola imbustata e abbandonata in strada: salva grazie a runner, polizia locale e veterinari

Lo vedete il cucciolo in foto? Bello e simpatico, vero? Ecco, si tratta di una cucciola e, senza l’intervento di un runner, della polizia locale e senza le cure veterinarie, probabilmente, sarebbe già morta. Invece, sta bene, si riprenderà del tutto e potrà essere adottata.

La storia. Intorno alle 16 di oggi (lunedì 5 luglio) è giunta al Comando della polizia locale la segnalazione, da parte di un runner di 24 anni, di un cagnolino abbandonato in una busta della spesa in contrada Reale, non lontano dalla rotatoria che immette sulle provinciali per San Vito, Ostuni e sulla statale 7, in agro di Francavilla Fontana.

La Centrale operativa della polizia locale ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia. I vice sovrintendenti Emanuele Cannalire e Leonardo Miccoli si sono sincerati della veridicità della segnalazione e hanno effettivamente notato la presenza di una busta shopper con all’interno il piccolo animale, sofferente sotto il caldo agostano e a rischio soffocamento.

I poliziotti locali, dopo aver ringraziato il giovane runner, hanno preso in carico il cucciolo di solo qualche mese – poi risultato essere una cucciola – e l’hanno accompagnato presso la clinica Alto Salento, dov’è stato rifocillato e rimesso in sesto.

Ora sta bene e in futuro starà ancora meglio, nella speranza che una famiglia di buon cuore possa prendersene cura.

Bravi davvero tutti, a parte chi ha abbandonato quella creatura: bravo il runner che ha notato quella busta animata, liberato la piccola e chiamato i soccorsi; brava la polizia locale; bravi e professionali i veterinari.

La cucciola – chiamata Vita, perché sopravvissuta e perché recuperata in via San Vito – deve molto, anzi, tutto, a ciascuno di loro.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com