Guida senza patente recidiva e tagliandi della revisione fasulli: denunciati tre automobilisti


Nel corso dei loro consueti controlli della circolazione stradale, i carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi hanno denunciato a piede libero tre persone: la prima per reiterazione nella guida senza patente, la seconda per incauto affidamento, la terza per uso di atto falso.

In particolare, i militari della Stazione Brindisi Casale hanno sorpreso, al volante della Renault Twingo prestatagli da un amico, un 26enne brindisino che non ha mai conseguito la patente. Il conducente era già stato prima (6 giugno) sanzionato in via amministrativa per l’illecito depenalizzato della semplice guida senza patente, poi (16 giugno) per una prima recidiva. Ora, ecco a suo carico una nuova denuncia. L’amico che gli aveva prestato la macchina, invece, è stato a sua volta denunciato per incauto affidamento: non avrebbe dovuto affidare il mezzo essendo a conoscenza del fatto che il conducente non avesse mai ottenuto l’abilitazione alla guida.

Un altro automobilista è stato invece denunciato dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Brindisi, per uso di atto falso, in quanto lo scorso 24 luglio è emerso come avesse appiccicato sulla carta di circolazione dei tagliandini posticci e non conformi agli originali per simulare l’avvenuta revisione periodica della sua auto. I tagliandi sono risultati piuttosto simili agli originali e ora gli investigatori sono al lavoro per cercare di risalire all’autore della contraffazione. La carta di circolazione è stata sospesa, così come la possibilità di utilizzare il mezzo.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com