Asilo nido comunale, i genitori: “Lavori in corso nocivi per i bimbi”. Ispezione Asl e raccomandazione

Non smette di far discutere il passaggio di consegne tra una cooperativa e l’altra nella gestione dell’asilo nido comunale di Oria: nei giorni scorsi, un genitore ha scritto al sindaco e all’Asl per denunciare i lavori di pitturazione in corso nella sede di via Papadotero nonostante la frequenza dei bimbi.

Secondo il genitore in questione, che si è espresso anche a nome degli altri padri e madri con figli al nido, quei lavori andrebbero effettuati fuori dall’orario di apertura e magari senza utilizzare prodotti potenzialmente tossici per la salute dei piccoli.

Stando a informazioni non ufficiali ma comunque attendibili, già il giorno successivo alla nota protocollata dal genitore, vi sarebbe stata un’ispezione delle Autorità competenti (Asl e carabinieri della Stazione di Oria) nell’asilo e se da una parte, la pittura utilizzata nei lavori non sarebbe risultata nociva per l’uomo, dall’altra sarebbe stata rivolta una raccomandazione alla nuova coop incaricata della gestione: i lavori meglio effettuarli in orari diversi rispetto a quelli di frequenza dei bambini.

Le lamentele, al di là della “denuncia” formalizzata, travalicano comunque l’aspetto prettamente salutistico e ne investono altri, per così dire, più interni e tecnici relativi alla gestione del personale e al servizio offerto. Su questi ultimi saranno, ovviamente, il tempo e i fatti a pronunciarsi.

Per il momento, non risultano dichiarazioni pubbliche da parte del Comune né dall’Assessorato competente in materia (Politiche sociali) né, tantomeno, da parte della ditta aggiudicataria del servizio per conto dell’ente.

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com