Oria, 5 consiglieri d’opposizione: “L’ennesima figuraccia dell’amministrazione, noi pronti a stoppare la stangata Tasi”

municipio di OriaSi riceve e pubblica

Abbiamo assistito nel consiglio comunale di ieri all’ennesima figuraccia del sindaco Pomarico e della sua pseudo maggioranza.
​E’ avvenuto che i consiglieri comunali Marinò Giancarlo, Marinò Mauro, D’Ippolito Domenico e addirittura il sindaco dapprima hanno chiesto la convocazione urgente del consiglio comunale e poi ieri non si sono neppure presentati, sicuri come sono dell’inesistenza della maggiorana politica e quindi della certezza che nulla di quanto da essi proposto possa passare.
​In questo caso si trattava di far pagare ai cittadini, attraverso la tassazione della prima casa (TASI), le spese folli e senza copertura finanziaria fatte da questa amministrazione.
​Siamo insomma alla paralisi politico amministrativa e nonostante tutto si continua a campare.
​I sottoscritti consiglieri comunali erano pronti oggi a confermare, coerentemente, il voto dello scorso maggio con il quale la TASI era stata deliberata a zero, senza nessun esborso per i cittadini.
​Ebbene, pur a fronte di un consiglio comunale così importante la maggioranza e il sindaco Pomarico si sono letteralmente dileguati, consapevoli della mancanza dei numeri.
​Ci imporranno ancora un altro consiglio comunale, quello del prossimo 8 settembre, convocato a spese dei cittadini, per capire se il sindaco Pomarico riuscirà finalmente a tartassare i nostri concittadini.

I consiglieri comunali di minoranza Carone Tommaso, Cosimo Ferretti, Angelo Mazza, Leonzio Spina, Piero Pasulo​

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com