Nuoto, piccole promesse crescono: dieci anni e due medaglie d’oro al collo


La piccola ondina di Villa Castelli Isabella Ligorio, di soli dieci anni, si è riconfermata campionessa regionale di nuoto nei 50 e 100 metri rana.Ligorio è tesserata per la società sportiva “Mediterranea nuoto Grottaglie”, allenata da Christian Pintus e seguita del tecnico Fortunato De Luca, un punto riferimento del nuoto agonistico pugliese, autore di uno straordinario lavoro.

Si è appena conclusa la stagione agonistica natatoria 2018/2019 della categoria esordienti, per la piccola atleta Isabella Ligorio anno 2009 una stagione tutta d’oro.

A dicembre ha partecipa al IX Meeting regionale a squadre esordienti “Trofeo di Natale” presso lo stadio del nuoto di Bari, uno dei più importanti meeting degli esordienti, conquistando l’oro nei 50 rana con il tempo di 44.65.

A maggio ha partecipato al XVII Meeting di nuoto città di Cosenza, presso la piscina olimpionica di Cosenza (vasca da 50 metri), che ha visto la partecipazione di oltre 900 atleti provenienti da tutta l’Italia, conquistando l’oro nei 50 rana e 100 metri rana con il tempo di 1.32.47. Un ottimo tempo che le vale il secondo posto nella graduatoria FIN (Federazione Italiana Nuoto) a livello nazionale, confermandosi una delle più forti nuotatrici Italiane a rana classe 2009.

A giugno ha partecipato al Campionato regionale esordienti B in vasca corta (25 metri) presso la piscina Comunale di Bitonto, dove si è riconfermata campionessa regionale vincendo i 50 metri rana con il tempo di 43.14 e 100 metri rana con il tempo di 1.31.98.

Vittorie che vanno ad arricchire il suo palmares personale, con Isabella che si afferma ancora una volta come una delle maggiori promesse del nuoto pugliese.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com