Serie di posti di blocco dei carabinieri: perquisizioni, denunce e segnalazioni


Servizio straordinario di controllo del territorio, nei giorni scorsi, da parte dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e della Stazione di Latiano proprio nei centri indicati, dove sono stati effettuati posti di blocco e perquisizioni.Due persone, un 20enne e un 35enne sanvitesi, sono stati denunciati a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere: perquisiti, infatti, avevano nelle tasche dei pantaloni due coltelli a serramanico di 13 e 15 centimetri.

Un bracciante agricolo 30enne è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica: fermato in contrada Specchia di Mare alla guida di una Fiat Panda intestata a un parente e sottoposto ad alcol test, il suo tasso alcolemico è risultato di 1,58 grammi di alcol per litro di sangue. La patente di guida gli è stata ritirata, mentre il mezzo è stato affidato al proprietario.

Un 21enne di Latiano è stato denunciato a piede libero perché recidivo nella guida senza patente (sorpreso per la terza volta in sei mesi al volante pur senza essere abilitato) mentre un 24enne di Carovigno per possesso di chiavi alterate o grimaldelli. I due sono stati controllati in via Caduti d’Africa a bordo di una Fiat Stilo intestata a un 43enne di Lecce. Il 24enne aveva negli slip un bypass deviatore di frequenze (marca Nexpeak) usato per disturbare la chiusura centralizzata dei veicoli.

Sono poi state segnalate alla Prefettura cinque persone – tre residenti a San Vito dei Normanni, una a Latiano e un’altra a Carovigno – per consumo personale di stupefacenti: controllate, infatti, sono risultate avere con sé modici quantitativi di marijuana e hashish, in totale 9 grammi

Nel complesso, i carabinieri hanno eseguito 11 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 87 persone (16 di particolare interesse operativo) controllato 51 veicoli e tre esercizi pubblici. Verifiche anche a carico di persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione,

Controlli anche a Brindisi, dove un 38enne è stato fermato dai carabinieri del Radiomobile alla guida della Fiat Punto intestata alla fidanzata nonostante non disponesse della patente, revocatagli dalla Prefettura il 18 agosto 2011. L’uomo era stato già sanzionato in via amministrativa per semplice guida senza patente, ma in questo caso è scattata la recidiva e con essa la denuncia. Denuncia anche per l’intestataria del veicolo, ma per “incauto affidamento”: essendo a conoscenza del fatto che il ragazzo non avesse la patente, non avrebbe dovuto consentirgli guidare la sua auto.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com