Servizio straordinario di controllo del territorio, ieri, da parte dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e dei colleghi della Stazione di Ceglie Messapica proprio in quest’ultimo centro. I controlli sono stati finalizzati a scongiurare ed eventualmente reprimere i reati contro la persona e il patrimonio, oltre che a contrastare spaccio e assunzione di stupefacenti e ad assicurare una maggiore sicurezza della circolazione stradale. Ciò, sia nel centro cittadino che in periferie e zone rurali.
I militari hanno recuperato in contrada Montefogaro, dietro segnalazione di un contadino, un Fiat Doblò il cui furto era stato denunciato a Francavilla Fontana il 15 dicembre 2018, e una Fiat 500 risultata rubata a Ceglie il 14 maggio 2019.
Segnalate alla Prefettura quali assuntrici di stupefacenti cinque persone, una residente a Mesagne, due a San Vito dei Normanni e due a Ceglie Messapica: sono state trovate in possesso di modiche quantità di marijuana (in tutto, 4 grammi), di hashish (complessivamente, 7 grammi) e di cocaina (una singola dose).
In totale, i carabinieri hanno eseguito 12 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 81 persone (18 di particolare interesse operativo), controllato 49 veicoli e tre esercizi pubblici. Verifiche anche a carico di 13 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.