La stagione sportiva 2018-2019 è di quelle da ricordare per il CSB “Il Pallino” di Gino Valente con sede a Francavilla Fontana: i suoi top players, che da due anni partecipano al Campionato regionale Pool Puglia FiBiS, hanno, infatti, ottenuto grandissime soddisfazioni. In particolare, Leonardo Giannuzzi (di Ginosa) si è qualificato alle finali nazionali grazie a cinque tappe su sei che gli hanno consentito di laurearsi campione regionale assoluto di Serie A.
Nella categoria B, Mimmo Calò (di Francavilla Fontana) ha staccato a sua volta il biglietto per le finali nazionali dopo aver trionfato ai playoff.
Nella categoria C, “Il Pallino” si presenterà alle finali nazionali con due giocatori: Giuseppe Leone (di Francavilla Fontana) classificatosi secondo in campionato, e Alessandro Cacciatore (di Oria) che si è aggiudicato i playoff nella sua categoria.
Questi preziosissimi risultati consentiranno, dunque, al “Pallino” e al suo team di rappresentare la Puglia in questo sport durante i Campionati nazionali che si svolgeranno a Roma dal 10 al 14 luglio. L’obiettivo, per tutti, è uno solo: il tricolore!
In bocca al lupo, ragazzi!