Under 13, Green Volley Francavilla campione territoriale: ora la fase regionale


Domenica 28 maggio, a Fragagnano (Taranto), si è svolta la final four territoriale Taranto-Brindisi under 13 (3vs3) di pallavolo maschile. La squadra francavillese Green Volley, unica rappresentante della provincia brindisina, è stata la indiscussa protagonista della giornata.

Nella mattinata si sono svolte le semifinali: il Sava For Volley ha avuto la meglio sul Frascolla Taranto per 2-0, mentre la squadra di mister Antonio Maggio e del presidente Francesco Birtolo, la Green Volley Francavilla, dopo un avvio incerto, ha eliminato in rimonta il Volley Amatori Pulsano per 2-1.

Nello stesso pomeriggio di domenica, sempre a Fragagnano alle 17.30, si è poi svolta la finale tra la Green Volley Francavilla, arrivata seconda nel girone di qualificazione dietro proprio all’altra finalista, Sava, che invece era rimasta imbattuta nella prima fase del campionato. 

La Green Volley Francavilla nei momenti importanti sa sfoderare tutta la sua esperienza in questo tipo di competizioni. Si ricorda che nel 2017 la squadra francavillese ha conquistato il tricolore, vincendo a Bastia Umbra lo scudetto di categoria. Pur coscienti di essere la squadra più giovane del torneo e di aver perso i due confronti con il Sava nel girone di qualificazione, i ragazzi di mister Maggio sono entrati in campo concentrati e convinti di dare il tutto per tutto.

Anche in mattinata, del resto, avevano battuto contro ogni pronostico una delle candidate, se non la favorita alla vittoria. In una tiratissima partita e con il punteggio di 2-0 (15/13 – 15/14)  la Green Volley si è quindi portata a casa la vittoria e il titolo di campione territoriale di Taranto-Brindisi. Ora, il 5 maggio, si svolgeranno le finali regionali (sede ancora da definire).

Nella foto di gruppo i ragazzi della Green Volley Francavilla e lo staff: da sx, il mister Antonio Maggio, il presidente Fipav Taranto Mimmo Tarantino, gli atleti Gabriele Polito, Salvatore Lodedo, Antonio Balestra, il capitano Luca Decataldo e Raffaele Alfonzetti, il sindaco di Fragagnano Giuseppe Fischetti e il presidente della Green Volley Francesco Birtolo.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com