Con tre capienti borse a tracolla, avevano pensato bene di andare a fare la spesa: ma gratis, senza cioè passare dalla cassa se non per pagare giusto qualcosina. Sono state sorprese a taccheggiare all’interno dei Supermercati Carone di Oria tre ragazze di fuori città, che sono state quindi arrestate dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Francavilla Fontana. Ad accorgersi del tentativo di furto, attraverso le telecamere interne al market, il titolare dell’esercizio, che ha quindi contattato l’istituto privato di vigilanza Eurosecurity. Una pattuglia è così giunta in via Annibale Maria di Francia, nel centro di Oria, e la guardia giurata ha così accompagnato le tre sospettate ngli uffici della direzione. Qui è stato chiesto loro vuotare il sacco e soprattutto le borse, sono così emerse le reali intenzioni del trio dopo che diversa merce – sia generi alimentari che non – è stata rovesciata sul tavolo. A quel punto, non è rimasto altro che chiamare le forze dell’ordine: gli uomini dell’Arma sono arrivati in pochi minuti e hanno condotto le ragazze, originarie di Manduria, in caserma a Francavilla. Per loro si profilano gli arresti domicialiari con l’accusa di tentato furto aggravato.
Ex senatore Curto: “Centro per l’impiego smembrato nel silenzio dell’amministrazione, che potrebbe darsi da fare e cercare una soluzione”
Di seguito una nota da parte di Euprepio Curto, già senatore della Repubblica: Il Centro per l’Impiego di Francavilla Fontana attraversa una delle sue