Dopo la denuncia per furto in un supermercato, ha consegnato gran parte della refurtiva ai carabinieri, che l’hanno restituita al legittimo proprietario.Si tratta della 48enne di San Vito dei Normanni, le cui immagini erano erano state postate su facebook da Salvatore Incalza, titolare del “Super In” di via Zullino a Francavilla Fontana e vice presidente dell’Associazione Antiracket.La donna si era impossessata di merce costosa – come un pregiato rum Zacapa – ma era stata immortalata dalle telecamere interne di sorveglianza dell’esercizio commerciale ed è sospettata di almeno altri due furti simili.
Il colpo nel “Super In”, che sembrava andato a buon fine, risale allo scorso 16 aprile: con un paio di capienti buste shopper, era entrata nel market e aveva trafugato dagli scaffali diversi prodotti di fascia medio-alta (oltre al liquore, anche uova pasquali e creme per il corpo). Senza essere passata dalla cassa si era poi allontanata in tutta tranquillità con l’espressione serena di chi aveva semplicemente curiosato qua e là, non avendo però trovato qualcosa da acquistare.
Secondo gli investigatori, potrebbe essere stata ella stessa ad aver saccheggiato, il 7 e il 16 marzo scorsi, un’ulteriore rivendita di generi alimentari a Francavilla Fontana e un negozio di utensili a San Michele Salentino.
Incalza, intanto, plaude al lavoro dei carabinieri. “Un grandissimo lavoro – spiega il commerciante – chiuso in poche ore con risultati importanti. Allo stesso tempo, spiega l’imprenditore, rinnovo il solito appello ai miei colleghi: in caso di furto, denunciate tutto”.