“Oria città cardioprotetta”: donato il primo defibrillatore coi proventi della Notte bianca solidale


Nel pomeriggio di ieri, 16 aprile 2019, si è svolta la cerimonia di consegna del primo defribillatore alla città di Oria acquistato con i proventi della Notte Bianca della Solidarietà a sostegno del progetto “Oria città cardioprotetta”.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale XPlanet in sinergia con il gruppo di Insieme per Oria, ha avuto luogo il 23 dicembre scorso inaugurando le feste di Natale con una serata tutta all’insegna della solidarietà.
L’atto di consegna del defribillatore è stato formalizzato nell’aula consigliare poco prima che avessero inizio i lavori del consiglio comunale, alla presenza del sindaco Maria Lucia Carone, dell’amministrazione comunale e di alcuni cittadini.

Grazie al contributo degli sponsor e di tutti coloro che la sera del 23 dicembre hanno animato di solidarietà l’intera città è stato possibile acquistare e donare a Oria il suo primo defribillatore, un presidio di pubblica utilità che potrebbe salvare la vita di tante persone in caso di arresto cardiaco.

Il DAE sarà installato in piazza Lorch, nei pressi della farmacia Musto alla quale va un ringraziamento speciale per aver donato l’armadietto in cui esso verrà alloggiato.

Il progetto “Oria città cardioprotetta” promosso durante la Notte bianca della solidarietà è ancora vivo e ricco di tante iniziative solidali che andranno a finanziare l’acquisto di altri defribillatori da predisporre in vari punti della città.
Un piccolo gesto di generosità può davvero salvare la vita.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com