Il piccolo, grande talento di Oria Vincenzo Alighieri (cantante, ballerino, presentatore, intrattenitore a soli 9 anni) continua a collezionare esibizioni e, soprattutto, successi: ultimo trionfo in ordine di tempo, soltanto domenica scorsa (14 aprile) ad Ariccia, città metropolitana di Roma, in occasione di “Musica è” dove si è aggiudicato il primo premio nella categoria showman.
Vincenzo, accompagnato da papà Gianfranco e mamma Mariella, ha interpretato il suo brano inedito “Siamo piccoli” e poi portato in scena un vero e proprio spettacolo quasi fosse già un professionista. La giuria gli ha lasciato spazio e il giovanissimo oritano ha finito per conquistare sia i giurati – tra gli altri, Rory Di Benedetto, Piero e Valeria Romitelli, l’organizzatore Luca Di Capua – che il pubblico. Lo show di Vincenzo è stato molto gradito anche da Enzo De Carlo (patron del “Cantagiro”) che ha tenuto espressamente a esserci.
L’ennesima soddisfazione per Vincenzino, che vive tutto con leggerezza e spontaneità, senza mai montarsi la testa, nonostante i trofei e le soddisfazioni comincino a essere già un bel po’, soprattutto in considerazione della sua tenerissima età: oltre a essersi affermato al Top Talent Show (evento nazionale), ha registrato una puntata del “Commissario Spiedone” (regia Matteo Pedone) che sarà trasmessa a breve in tivù e la sigla televisiva di un cartone animato [insieme alla sua compagna di canto Alessia Dell’Aquila, con cui forma il “Duo Alvin”] che sarà proposta in anteprima al “Bambin Gesù” di Roma. E ancora: Vincenzo ha già anche fatto “impazzire” con la sua vivacità il suo più noto “collega” Paolo Bonolis n “Ch ha incastrato Peter Pan?”.
Nonostante sia “piccolo”, insomma, sta già facendo parlare tanto di sé e ha conosciuto un bel po’ di personaggi famosi, tanto da essersi meritato un contratto con l’agenzia di spettacolo “Studio Emme” di Roma.