Lunedì 15 aprile, alle ore 18.00, nella sala del Consiglio Comunale di Oria, il G.A.L. “Terre del Primitivo” di cui il Comune di Oria fa parte, incontra i cittadini per illustrare tre nuovi bandi di prossima pubblicazione rivolti ad aspiranti imprenditori del settore della promozione e della vendita di prodotti tipici locali.
Il primo bando (intervento B 4.3) è rivolto ad imprenditori agricoli in attività, ha una dotazione di 1.380.000 euro e prevede contributi fino a 30.000 euro finalizzati alla promozione della produzione locale, anche attraverso la realizzazione di percorsi sensoriali e del gusto. Gli altri due interventi prevedranno contributi a fondo perduto fino a 10.000 euro per la realizzazione di piccole imprese per la promozione dei prodotti locali o per la loro vendita.
Si tratta di una occasione unica per coloro, soprattutto i giovani, che intendono crearsi una prospettiva lavorativa attraverso l’autoimprenditorialità contribuendo nel contempo alla promozione della propria terra e dei suoi prodotti.
Tutti i cittadini sono invitati.