Quando hanno notato i carabinieri, sono scesi dalla Fiat Multipla della quale avevano rapinato un’ora prima un automobilista 40enne e hanno guadagnato la fuga a piedi nelle campagne. È successo la notte scorsa a Brindisi, dove i carabinieri del Comando provinciale sono ancora alla ricerca dei due fuggiaschi.
Il primo episodio – quello della rapina – si è verificato intorno alle 2,40 in corrispondenza dell’area di servizio Tamoil lungo la statale 16: il conducente della Multipla è stato affiancato da una Fiat Panda rossa con a bordo quattro persone. Due di esse sono scese dall’utilitaria e una di loro ha esploso dei colpi di fucile da caccia in direzione della Multipla. Il conducente della familiare, impaurito, ha accostato, è sceso dall’auto e si è allontanato. I due sono montati sulla Multipla e si sono dileguati. Il proprietario del veicolo ha informato dell’accaduto la Centrale operativa dei carabinieri, che ha immediatamente diramato una nota di ricerca al Nucleo investigativo e alla Compagnia.
La Multipla è stata dopo qualche ora intercettata da una pattuglia dell’Arma nei pressi del canile comunale. I rapinatori, alla vista dei militari, sono saltati giù dal mezzo e hanno fatto fatto perdere le proprie tracce, a piedi, nell’agro circostante. Nella Multipla gli investigatori hanno anche trovato un carico di tre quintali di lumache – valore commerciale 1.500 euro – che il proprietario dell’auto aveva appena acquistato prima di essere rapinato.