Il consigliere: «Scuolabus del Comune fermi perché senza revisione, urgono spiegazioni»

Foto di repertorio: gli scuolabus in servizio per il Comune di Francavilla Fontana
Antonio Andrisano, consigliere comunale di Forza Italia

Stamattina non tutti gli scuolabus del Comune di Francavilla Fontana sono potuti uscire e hanno potuto circolare in quanto alcuni di essi sono risultati sprovvisti della necessaria revisione. Lo fa sapere il consigliere comunale di minoranza, capogruppo di Forza Italia, Antonio Andrisano, il quale parla di un paio di mezzi di proprietà comunale con il problema del “collaudo” previsto periodicamente dalla normativa.

Ha scritto Andrisano: «Per quanto mi è dato di sapere il servizio sarebbe stato, solo parzialmente, evaso grazie alla disponibilità degli scuolabus di proprietà della ditta esterna che gestisce il servizio (Viaggi Tours P&P, Ndr). Naturalmente ho già provveduto questa mattina a richiedere le opportune spiegazioni al Sindaco augurandomi, seriamente, che così non sia trattandosi – ove tale notizia dovesse essere confermata – di un evidente esempio di superficialità ed approssimazione nella gestione di un servizio così importante e delicato».

L’assessore Sergio Tatarano

Nel frattempo, l’assessore a Pubblica istruzione (e Mobilità) Sergio Tatarano fa sapere: «Non appena sono venuto a conoscenza di questa incresciosa situazione mi sono immediatamente attivato per porvi rimedio, dal momento che riteniamo che il trasporto pubblico sia un servizio essenziale che vada garantito nel suo più corretto funzionamento. Dopo di che è chiaro che adesso stiamo anche approfondendo per comprendere le ragioni di questo disservizio e per risalire anche ai responsabili del mancato adempimento di questi che sono, ovviamente, aspetti burocratici che l’Amministrazione può seguire soltanto di riflesso».

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com